Voleva il denaro per comperare alcolici pe ril suo vizio ma la compagna, una 42enne, unica a lavorare per sbarcare il lunario si è rifiutata di consegnarli il denaro.
Allora lui, un 36enne, si è diretto in cucina e dal cassetto di un mobile ha tirato fuori il nunchaku, un’arma tradizionale cinese formata da due bastoni tenuti assieme da una catena e con questa ha aggredito la compagna.
Le urla della donna sentite fin in strada hanno allertato le forze dell’ordine. Pochi minuti e si sono presentati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli del comando provinciale presso l’abitazione della coppia.
Qui i militari dell’Arma hanno potuto constatare come la 42enne presentasse sul collo dei segni evidenti di violenza. La cosa più assurda è stata quando il 36enne nonstante la presenza dei carabinieri ha tentato di colpire nuovamente la donna.
A quel punto è scattato l’arresto. Le accuse sono di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto in un appartamento nella zona del quartiere Chiaia.