Non è casuale se Gaetano Angrisano appena 31 anni ma già considerato un personaggio apicale della camorra emergente della Vanella Grassi è stato arrestato.
I carabinieri da tempo gli tenevano il fiato sul collo. E si sa con le festività di Natale, il richiamo della famiglia è molto forte e il passo falso è dietro l’angolo. Ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia è stato stanato la scorsa notte a Scampia.
I militari dell’Arma attraverso complesse attività d’indagini era certi che Angrisano si trovasse a Scampia e in particolare nel lotto G dove pare esserci una enclave del clan di Seconigliano. Pochi minuti ed è scattata un’operazione con 250 carabinieri hanno isolato la zona e cinturato l’area in ogni suo anfratto.
Sicuri e certi che tutte le potenziali vie di fuga erano pressochè presidiate è scattato il piano: I militari dell’Arma hanno fatto irruzione nell’appartamento dove avevano certezza che si trovasse il 31enne. L’uomo è stato ammanettato nel corso della festa di compleanno del figlio di due anni.
Gaetano Angrisano per quasi due anni è stato uccel di bosco deve scontare una condanna a 10 anni per associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga.