Brutto episodio è all’attenzione degli inquirenti. Il fatto è accaduto domenica scorsa nella tranquilla via Scarlati, la strada del quartiere Vomero che specialmente nei weekend viene letteralmente presa d’assolto da migliaia di persone.
Un gruppetto di ragazzini, tutti minorenni, mentre si trovavano in via Scarlatti hanno preso di mira un ambulante straniero. Prima hanno cominciato a deriderlo poi con la scusa di guardare la merce esposta l’hanno avvicinato. A un certo punto uno dei minori ha estratto un coltello a scatto e un altro un bastone ed hanno cominciato ad intimidire il venditore perchè volevano impossessarsi dei soldi dell’incasso.
L’uomo ha resistito alle minacce ed è stato ferito a un dito. Il parapiglia è stato notato da qualche passante che immediatamente ha allertato le forze dell’ordine.
Pochi minuti e sono intevenuti i carabinieri che hanno bloccato due dei tre componenti della baby gang sequestrando il coltello e il bastone.
Torna nuovamente l’allarme baby-Gang al Vomero e all’Arenella per lo più si tratta di ragazzini che da altri quartieri organizzano veri e propri assalti.