Salvini attacca il ‘suo’ candidato premier: “Di Maio passa dal Lavoro e lo Sviluppo agli Esteri. Chapeau. Potere della sopravvivenza, potere della poltrona”

0 0
Reading Time: 2 minutes

“Di Maio passa dal Lavoro e lo Sviluppo agli Esteri. Chapeau. Potere della sopravvivenza, potere della poltrona”. È l’attacco di Matteo Salvini al suo ex gemello diverso .

Quel Luigi Di Maio che nella timida trattativa del secondo forno gli era stato offerto addirittura la presidenza del consiglio.

Il capo del Carroccio in una diretta Fb attacca a muso duro i componenti del nuovo governo esprimendo giudizi su ognuno dei neo ministri. L’ex responsabile del Viminale non risparmia proprio nessuno.

E innanzitutto sfida il presidente della Repubblica e chiede: “Presidente, parlava di un governo di lunga durata, con solidi principi e un programma comune. Non le viene da ridere, da sorridere? Non era meglio chiamare a votare 60 milioni di italiani anziché 60mila persone su Rousseau? All’estero parlano di governino. Orgoglioso che la Lega sia immune da queste schifezze”.

Provocatoriamente, ringrazia Conte, Renzi e Di Maio: “È l’ultimo giro della spartizione”. Avverte i protagonisti del nuovo corso: “In Senato li guarderò in faccia. Tireremo fuori tutte le beghe, scandalini e denunce”.

Poi comincia ad accanirsi sui singoli ministri. “Bonafede è uno che ha partorito una riformina, ma è amico di Conte e quindi…”. Su Franceschini alla Cultura dice: “È sopravvissuto a tutto e tutti. Uno di quelli nel pd che in futuro governerà anche con la befana, con Pippo e con Pluto”. E su De Micheli ai Trasporti: “Dopo Toninelli si pensava che non si poteva fare peggio, e invece mai dire mai. Il pd può regalarci pessime sorprese”.

Poi si occupa di Speranza alla Sanità: “Uno di Leu con competenza zero ma andava a bordo delle navi delle Ong, per far sbarcare i migranti. Se si votasse, domani mattina prenderebbero lo 0,1 per cento”.

Si scaglia contro Bellanova all’Agricoltura: “È stata relatrice della Fornero”. Quindi dice: “In Parlamento non passerà mai una nuova legge Fornero, come si sta ventilando, vi do la mia parola”.

La furia di Salvini risparmia solo il neo ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Giulia Rosati

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi