Lite continua tra M5S e Pd, slitta la nomina di viceministri e sottosegretari. Salvini attacca: “Già si scannano per la distribuzione delle poltrone”

0 0
Reading Time: 2 minutes

Slitta la nomina di viceministri e sottosegretari. Fumata nera e altre 24 ore di riflessione e confronto per individuare i nomi adatti. Il premier Giuseppe Conte voleva già la lista ma e forze politiche non sono riuscite a fare sintesi.

Il consiglio dei ministri oggi è durato una manciata di minuti, giusto il tempo di comunicare che i nomi definitivi non c’erano. L’ufficializzazione però potrebbe avvenire in mattinata. Anche perché nel pomeriggio il presidente del Consiglio è atteso nelle zone del terremoto.

In pratica Pd e M5S litigano su alcune poltrone ma i guai sembrano più interni al mondo grillino. Il capo politico Luigi Di Maio, a muso duro, rivolto a chi pressava per un posto al sole sbottò: “Non siamo un ufficio di collocamento”.

Pentastellati e dem litigano tra loro per i posto chiave all’Economia e all’Interno. Poi c’è il nodo dell’editoria con l’accompagnamento alla porta di Vito Crimi, quello che vuole tagliare i fondi a tutti e chiudere Radio Radicale e quelle della delega al Turismo che qualcuno vorrebbe scippare a Dario Franceschini.

Ci sono poi le pressioni degli ex ministri del M5S che vorrebbero rientrare nel governo nel ruolo di sottosegretari.

Come Barbara Lezzi o Elisabetta Trenta. Poi c’è una lite tra Laura Castelli e Stefano Buffagni sul ruolo di vice ministro all’Economia.

E Matteo Salvini approfitta e nel corso di un comizio in Umbria grida dalla piazza di Orvieto: “Gli può andare bene a Roma per qualche tempo. Si stanno scannando anche stamattina per 40 poltrone da sottosegretari”.

Poi la bordata del capo della Lega: “Dopo neanche una settimana al governo già si scannano per la distribuzione delle poltrone. Presidente Mattarella, davvero gli Italiani meritavano uno schifo simile?”.

Pier Paolo Milanese

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi