L’appello di Mara Carfagna: “Italia unita si fa partendo da scuola, con pari diritti a tutti”

0 0
Reading Time: < 1 minute

“L’Italia unita si fa cominciando dalla scuola, garantendo parità di diritti a tutti i bambini ea tutti i ragazzi, indipendentemente da dovevivono.  Questa deve essere la priorità per chi governa, come dicono anche i dati diffusi dallo Svimez, non gli stipendi differenziati agli insegnanti e non, soprattutto, l’ autonomia modello Calderoli”. 

Lo dichiara in una nota Mara Carfagna, presidente di Azione, che aggiunge: “Regionalizzare l’istruzione è folle. Vuol dire ampliare i divari già esistenti, accrescere quella ingiustazione differenziazione per cui, come spiega Svimez, un bambino che vive nel Mezzogiorno usufruisce di 200 ore in meno di scuola, per mancanza di infrastrutture e tempo pieno, rispetto ad un coetaneo del Centro-Nord”.

“Con il governo Draghi abbiamo avviato una forte azione di ricucitura territoriale, assicurando grazie al Pnrr oltre due miliardi e mezzo al sistema scolastico meridionale. Nuove scuole e nuovi asili nido, per aggiungere il tempo pieno, per potenziare le infrastrutture, a cominciare da mense e palestre. Si prosegua su quella strada, ricordando che il Pnrr offre un’occasione unica per colmare i divari. Sono mesi che si parla di una trattativa con l’Ue per rinegoziare alcune parti del Piano, ma nessuno sa su cosa stiano trattando” – conclude Carfagna –

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi