Stop ai furbetti del cartellino, ecco la grande rivoluzione

Reading Time: < 1 minute Un passo in avanti e tutti o quasi le amministrazioni pubbliche, ospedali e servizi rivolti al cittadini saranno equipaggiate di apparecchiature per il rilevamento delle impronte.

0 0
Reading Time: < 1 minute

Questione di tempo. È finita la pacchia per i furbetti del cartellino.

Pochi giorni e il regolamento, previsto dalla legge Concretezza, sulle impronte digitali per la verifica degli accessi a lavoro dei dipendenti pubblici sarà trasmesso al Garante della privacy.

Poi sarà mandato, per i relativi pareri, alla Conferenza Unificata e al Consiglio di Stato. I decreti attuativi relativi all’istituzione del Nucleo per la Concretezza saranno, invece, ultimati entro il mese di settembre.

Un passo in avanti e tutti o quasi le amministrazioni pubbliche, ospedali e servizi rivolti al cittadini saranno equipaggiate di apparecchiature per il rilevamento delle impronte.

I cartellini hanno i giorni contanti. Il singolo dipendente dovrà essere riconosciuto all’ingresso e all’uscita attraverso le proprie impronte digitali.

La ministra della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno rilancia la battaglia e rassicura che l’iter è quasi alla fine.

“Sistema di ‘fraudolenta solidarietà’ per timbrare? Se fosse riscontrato quanto emerge dalle indagini sarebbe gravissimo! Con le impronte digitali stop ai truffatori e alla ‘fraudolenta solidarietà'”.

Lo twitta sempre Bongiorno, riferendosi proprio al nuovo caso di ‘furbetti del cartellino’, con trenta indagati nell’ospedale di Molfetta (Bari).

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi