Manovra Economica, il Senato vota si alla fiducia. Renzi però avverte: “Cambio di marcia”. Salta l’emendamento sulla canapa, minacce dei coltivatori

0 0
Reading Time: 2 minutes

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri prla di miracolo. Affermazione che fa immaginare addirittura che proprio sulla legge di bilancio qualcuno pensava che il governo cadesse.

Il Senato ha votato la fiducia alla manovra economica. La maggioranza ha retto con 166 sì e 128 no. Il governo ha dovuto effettuare anche delle modifiche in corso d’opera per le osservazioni della Ragioneria dello Stato.

Alla fine è stato presentato l’ormai tradizionale il nuovo maxi emendamento a cui la commissione Bilancio ha dato il via libera.

Annunciato e atteso l’intervento del senatore Matteo Renzi -mandato in diretta dalla pagine social di Italia Viva – ha ripuntato sui provvedimenti come la sugar tax e la plastic tax.

“Chiediamo al governo un cambio di passo perchè il 2020 sia l’anno in cui si torna ai livelli di crescita visti in passato, La stabilità non può essere immobilismo per questo Italia Viva, dopo le regionali in Emilia Romagna, proporrà un intervento shock per far ripartire i cantieri”.

Lo scontro si è infiammato per il via libera alla cannanis light. Il provvedimento, a firma del senatore cinquestelle Matteo Mantero e approvato dalla maggioranza in commissione Bilancio – è stato stralciato perché giudicato “inammissibile” dalla presidente del Senato. Con Ignazio La Russa che grida al senatore 5 Stelle proponente : “Drogato!”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi