La parlamentare Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia sbaglia treno e si ritrova a Napoli invece che a Milano. A quel punto esclama : “Mi è venuto un colpo. Mi sono sentita male”. L’esponente del partito di Giorgia Meloni solo a viaggio inoltrato si è accorta che il treno ad alta velocità invece di Milano centrale era diretto a Napoli.
Purtroppo sono cose che possono accadere quando si viaggia a sbafo e non si ha l’abitutine di fare i biglietti.
In un videomessaggio su Instagram ha raccontato la sventura : “Finisco il lavoro a Roma e decido di fare una sorpresa e tornare a cena a casa, anche perché c’era ospite la fidanzatina di mio figlio. Vado alla stazione e salgo sul treno per Milano Centrale”.
E aggiunge: “Mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano, poi vedo la scritta: Napoli. Mi è venuto un colpo. Mi sono sentita male”.
Certo può capitare a tutti di sbagliare treno, ti sale l’ansia, ti preoccupi tra l’altro sapere che non ci sono più treni per Milano da Napoli oggettivamente disorienta. Ma quell’espressione, le parole concitate “vedo la scritta: Napoli. Mi è venuto un colpo. Mi sono sentita male” sembra troppo. Si può approfittare dell’errore, prenderla con filosofia e approfittare e trascorrere una bella serata all’ombra del Vesuvio.
A questo punto sembra doveroso il commento del saggio Don Ersilio Miccio con la sua pernacchia di testa e di cuore, giusto per augurare buone feste alla parlamentare Daniela Santachè.
Arnaldo Capezzuto