Mes, trema il Governo. Al Senato fronda del M5S minaccia documento autonomo

0 0
Reading Time: 2 minutes

Si è lavorato tutta la notte per trovare una posizione di mediazione comune nl Governo sul Mes, il cosiddetto fondo economico salva Stati. L’equilibrio tra le posizioni di Pd, M5S, LeU e Italia Viva sembra essere stato trovato. Invece è scoppiata la grana Movimento 5 Stelle.

Il ministro Enzo Amendola

La sintesi politica l’aveva trovata il ministro per gli Affari europei, il dem Enzo Amendola con il contributo di tutti i partiti in particolare della sottosegretaria M5S Laura Agea.

Nel cuore della notte ha tirato un sospiro di sollievo il premier Giuseppe Conte almeno in Parlamento oggi avrebbe avuto una agibilità e uno spazio politico chiaro. Quando tutto sembrava in discesa ecco scoppiare la grana Pentastellata.

Il senatore Gianluigi Paragone

I gruppi di Camera e Senato non sono d’accordo con l’intesa. Non si fidano e vogliono garanzie o meglio sono intenzionati a rompere l’accordo.

Luigi Di Maio sollecitato dal premier pare non riesca – in particolare – a Palazzo Madana a far rientrare le dimostranze.

Per esempio Gianluigi Paragone minaccia di presentare un suo testo dove potrebbero convergere numerosi senatori grillini.

Insomma, la fronda prende corpo e comincia a far paura. Manca qualche ora al dibattito e i pontieri stanno lavorando pancia terra per trovare una mediazione.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi