A Poetè anche Erri De Luca

1 0
Reading Time: 2 minutes

Alla sesta edizione della rassegna letteraria POETE’, nata nel 2009 nel salottino dell’elegantissimo Chiaja Hotel De Charme, parteciperà anche lo scrittore Erri De Luca.

Il direttore artistico Claudio Finelli con Simonetta Marino, consigliera delegata alle pari opportunità; al prof. Paolo Valerio, ordinario di Psicologia Clinica alla Federico II; a Pietro Fusella, titolare dell’hotel Chiaja de Charme, che ospita gli incontri hanno presentato l’evento nella sala Pignatiello a Palazzo San Giacomo.

Tradizionalmente orientata ai temi della libertà di espressione e della lotta alle discriminazioni, la rassegna vedrà il 6 novembre la presenza di Erri De Luca.

poete

Fra gli altri ospiti il poeta Franco Buffoni, recentemente insignito del Premio Viareggio, lo storico Giovanni Dall’Orto, il musicologo Paolo Isotta, gli scrittori Antonella Cilento, Gioconda Marinelli, Luigi Romolo Carrino.

In particolare il direttore Finelli, si è soffermato sulle novità della sesta edizione di POETE’, in primis il supporto dell’Assessorato all’Istruzione e alla Promozione Culturale della Regione Campania e la partnership con L’Istituto Francese di Napoli, partnership che permetterà la realizzazione di due incontri, quello con il caso letterario Edouard Louis e con il saggista e romanziere Frederic Martel presso la sede dell’Istituto, a via Crispi 86.

finelli

Finelli ha, poi, sottolineato la rilevanza del supporto della Fondazione Genere Identità e Cultura, di un imprenditore privato, Fabio Bellomunno e di NPS, il Network delle Persone Sieropositive. Ovviamente, queste collaborazioni – ha ricordato Finelli – si aggiungono alle tradizionali con il Comitato Provinciale ArciGay Antinoo di Napoli, con ArciGay Salerno, con il Coordinamento ArciGay regione Campania, con il Coordinamento Campania Rainbow, con la Lineascritta, con Napoligaypress.it e con l’Ass. Vololibero.

L’imprenditore Fabio Bellomunno e Margherita Errico, Presidente del Network Persone Sieropositive: il primo ha ricordato come la sua azienda, assai nota in città,  abbia da anni stretto un rapporto d’amicizia con Arcigay Napoli e con tutti i volontari che si spendono con entusiasmo nella lotta alle discriminazioni; Margherita Errico, a nome di NPS, ha invece sottolineato il piacere di essere partner di questo progetto culturale di lotta all’esclusione e allo stigma, poiché questo tipo di lotta è sempre più necessaria ed è particolarmente cara al Network di Persone Sieropositive.

Guarda servizio

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi