‘L’amore non muore mai’

‘L’amore non muore’, è il titolo del nuovo libro di Gianni Puca, presentato alla libreria“ Io ci sto” il primo novembre.

L’ autore, avvocato civilista prestato alla scrittura, ha pubblicato numerosi libri umoristici tra cui: ‘Finchè l’ avvocato non vi separi’, ‘Il manuale del perfetto traditore’, si cimenta in un genere diverso in cui l’amore diventa romanzo tra fantasia e realtà.

Luca e Chiara, protagonisti di un amore tormentato danno vita ad una serie di vicende rocambolesche in cui narratori morti, assassini e fantasmi la fanno da padrone.

La prefazione di Maurizio de Giovanni mette in risalto l’originalità nella sua struttura narrativa ed il linguaggio semplice ed immediato che non rinuncia all’ ironia, caratteristica propria dell’autore.

Sono intervenuti Luigi Caramiello, docente di sociologia dell’arte e della letteratura, Paolo Coppola, magistrato presso il tribunale di Napoli e Francesco Di Domenico, scrittore ed umorista.

La presentazione è stata moderata Mariasilvia Malvone che si è trovata a gestire, come in tribunale, un processo dove l’imputato-autore Gianni Puca è riuscito a schernire le invettive del giudice, le richieste del sociologo e le proposte del Di Domenico nel panni del difensore d’ufficio.

Le letture di Camilla Aiello, accompagnate dalle musiche di Rosario Picone, hanno conquistato la platea, giunta in massa presso la libreria ‘Io ci sto’, diretta da Alberto della Sala, nata con l’ idea di creare uno spazio di lettura aperto a tutti.

Puca, a chiusura ha aggiunto che ha voluto provare narrare una storia in cui l’amore è semplicemente ciò che si da, contando e vivendo gli attimi di felicità che la vita ci offre. Prossimo appuntamento per l’autore e i suoi fans a Roma nel mese di dicembre.

Elena Barbato

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

3 0
0 %
Happy
0 %
Sad
0 %
Excited
0 %
Angry
0 %
Surprise
Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi