0 0
Reading Time: 2 minutes

Lo so ci sentiamo tutti arrabbiati, disorientati e delusi. Sono ore difficili e complicate. Lo sgomento ha preso il sopravvento facendoci dire, scrivere e affermare cose che forse neppure pensiamo. Siamo addolorati, incazzati. Nessun destino è già scritto.

Di fronte a questo accadimento occorre, almeno per una volta, unirci tutti insieme e dare un segnale alla città. Questa sconfitta inaspettata del Napoli contro la Lazio ci ha scosso profondamente ma non dobbiamo perdere la speranza e reagire.

Però intanto, vi ricordo che mercoledì è lutto cittadino, alle ore 15 presso la chiesa del Gesù Nuovo si celebrerà il funerale di Giovanbattista Cutolo, un giovane musicista di 24 anni, ammazzato giovedì mattina a sangue freddo con tre colpi di pistola esplosi alla schiena a distanza ravvicinata da un pezzo di merda di 17 anni, recitivo e già con un precedente di tentato omicidio non punibile. Dopo aver ucciso, l’esubero umano è tornato nel suo cesso ai Quartieri Spganoli a bere birra e giocare a carte con i suoi compagni.

E quando è stato ammanettato e poi interrogato con abilità e intelligenza criminale tra minime ammissioni e piccoli depistaggi ha tentato di ridimensionare le sue responsabilità. Agli investigatori ha riservato qualche risata in faccia senza mai abbassare lo sguardo.

Parenti e amici non gli fanno mancare in queste ore il loro sostegno e affetto con video e messaggi sulla fogna di Tik Tok perchè “un leone ferito è sempre un leone”.

E allora come non ascoltare l’appello di Daniela Di Maggio, madre di Gio’ Gio’ che rivolta alla città grida: “Mercoledì deve esserci tutta Napoli al funerale di mio figlio. La città deve mobilitarsi come se ci fosse Osimhen. Anzi, chiedo agli artisti napoletani e ai calciatori del Napoli di partecipare”.

E davvero sarebbe bello vedere tanti napoletani e qualche calciatore azzurro compresi presidente e allenatore all’ultimo saluto a Gio’ Gio’.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi