Domani l’ultimo saluto al piccolo Samuele

0 0
Reading Time: 2 minutes

Si terranno alle 12 di domani, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci di Napoli, le esequie del piccolo Samuele, il bimbo di 3 anni che sarebbe stato ucciso, venerdì scorso, dal domestico. L’uomo l’avrebbe preso in braccio e lasciato cadere nel vuoto dal terzo piano di un edificio di via Foria.

Mariano C., 38 anni, avrebbe approfittato di un lieve malore della madre del piccolo, all’ottavo mese di gravidanza. La donna si era allontanata temporaneamente in bagno .

Oggi pomeriggio, intanto, si è svolta, nel Secondo Policlinico, l’esame autoptico disposto dalla Procura che sta indagando sull’accaduto.

“Un mostro”, è il commento laconico di un uomo fermo davanti all’altarino dedicato alla memoria di Samuele dove, dal giorno della tragedia, i cittadini lasciano un proprio segno di vicinanza: fiori bianchi, peluche, magliette del Napoli e palloncini bianchi e azzurri con cui recita un cartello, “ora Samuele, vola più in alto che puoi”.

Nel frattempo a via Foria, su di un cartello affisso al muro vi è scritto: “Vietato fare foto e video per rispetto alla famiglia”. Sono gli abitanti oltre che la famiglia del piccolo a chiedere che cali il silenzio sulla morte tragica del piccolo.

Un invito rivolto alla stampa ma anche a quei ‘curiosi’ che in questi giorni hanno pubblicato su chat e social alcuni video.

Intanto, il Sindacato Unitario Giornalisti della Campania in una nota in cui chiede l’intervento delle forze dell’ordine per il ripristino della legalità e per tutelare il diritto dell’informazione.  

“Davanti all’edificio dove è morto tragicamente il piccolo Samuele, in via Foria da qualche giorno – denuncia il sindacato – si è costituito autonomamente un ‘servizio d’ordine’ composto da alcuni residenti che ha come unico scopo quello di non far avvicinare i giornalisti”.

“Ieri mattina l’ennesima aggressione alla troupe della Tgr Campania, nelle ore precedenti lo stesso trattamento è stato riservato ad altri colleghi, uno dei quali è stato, addirittura, preso a schiaffi. Non è possibile che il diritto di cronaca venga così impunemente violato” – conclude la nota -.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi