Un “eccesso di zelo”. Taglia corto l’amministratore unico della Anm, Nicola Pascale, definisce il caso della 28enne sorpresa dalle doglie durante una passeggiata e salita a bordo di un autobus senza biglietto per andare in ospedale, venendo multata dal controllore.
Anm ufficialmente rivolge a Federica, questo il nome della ragazza, “le proprie scuse pubblicamente”.
Pascale spiega che “i controllori dell’Anm elevano quasi 3.000 verbali di contravvenzione al mese, svolgendo un’attività complicata, che l’azienda sta intensificando, per migliorare il servizio ai cittadini. Gli errori possono capitare e in questo caso si è verificato un evidente eccesso di zelo nei confronti della signora, che andava invece aiutata e confortata”.

E poi aggiunge : “Sarà mia personale cura riprendere e riesaminare la pratica del suo ricorso che è stata trattata in modo troppo burocratico”.
“Alla signora e alla sua famiglia esprimo le nostre più vive scuse e le felicitazioni per la nascita del piccolo” – conclude Pascale – .
Sul caso interviene anche il presidente della commissione consiliare sui Trasporti, Nino Simeone, pronto a chiedere all’amministratore di Anm e all’assessore competente “di trasmettermi una relazione urgente in Consiglio comunale. Quanto accaduto se confermato mi lascia sbigottito”.
“Sono senza parole – aggiunge Simeone – Mi chiedo dove sia andata a finire quel sentimento di umanità che ha sempre contraddistinto noi napoletani. Da parte mia le più ossequiose scuse e i miei più sinceri auguri alla signora e alla sua splendida bambina”.
Pier Paolo Milanese
Leggi anche In preda alle doglie
Metti un like alla nostra Fanpage
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it