La Collezione Valenzi si racconta

0 0
Reading Time: < 1 minute

 “La Collezione Valenzi si racconta”, una settimana di incontri in streaming sono proposti fino all’11 dicembre 2020 sulla pagina Facebook della Fondazione Valenzi, istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – in collaborazione con il MiBACT e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

A causa dell’emergenza pandemica, l’attuale edizione sospende il format tradizionale a favore di una fruizione online con un palinsesto di attività digitali cui prenderanno parte oltre 500 realtà e il cui elenco è presente sul sito www.amaci.org

La Fondazione partecipa attraverso un ciclo di appuntamenti dedicato ad alcune delle opere della Collezione Valenzi ed ad incontri con la sua figura.

Da qui, racconti e aneddoti di artisti come Aldo Zanetti, Vincenzo Aulitto e Fabio Rocca o l’intervista di Lucia Valenzi a Riccardo Notte, docente di antropologia all’Accademia di Belle Arti di Brera e figlio dell’artista Emilio Notte. La curatela è di Olga Scotto di Vettimo, docente dell’Accademia di Belle Arti 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi