0 0
Reading Time: 2 minutes

Riapre il tavolo Whirlpool: il Mise, a quanto si apprende, ha convocato per il 21 dicembre prossimo infatti sia Fim, Fiom Uilm che i vertici della multinazionale americana. Al centro il futuro del sito di via Argine a Napoli dopo l’addio di Whirlpool del 30 ottobre scorso.

A presiedere l’incontro, il sottosegretario allo sviluppo, Alessandra Todde. Al tavolo a cui parteciperà Invitalia, e le Regioni Toscana, Campania, Lombardia e Marche sono stati invitati anche il ministro Stefano Patuanelli ed il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo. 

Intanto, la Fim Cisl lancia la campagna #Whirlpool #SensingTheIndifference per riportare l’attenzione sulla vertenza Whirlpool  contro l’indifferenza e il silenzio della multinazionale americana e del Governo Italiano.

“La situazione e’ drammatica – afferma la Fim – e nonostante le promesse del governo (dal premier Conte, ai ministri Patuanelli e Di Maio), nessuna soluzione ad oggi e’ stata trovata per i 350 lavoratori del sito partenopeo”.

“La Fim Cisl non resta indifferente e non lascerà soli le lavoratrici e i lavoratori – scrive il segretario nazionale Fim Cisl Massimiliano Nobis in una nota – questo silenzio e questa indifferenza di Whirpool e del Governo sono inammissibili, va trovata una soluzione, e subito; in un territorio complicato sul piano occupazionale e sociale come quello campano, non si possono lasciare senza lavoro 357 famiglie (che con l’indotto arrivano a 1500 )”.

“Abbiamo pensato di lanciare una campagna di sensibilizzazione sui social, con una serie di video perchè è inaccettabile che, dopo aver sottoscritto un accordo e dopo le promesse del governo, ora si faccia calare il sipario su questa trattativa, sperando che il silenzio e l’indifferenza dei media facciano il resto lasciando cadere nel dimenticatoio e nel tritacarne mediatico questa vertenza”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi