Ha forzato un posto di blocco ed a folle velocità ha investito un carabinieri. Il fatto è accaduto stamane al corso Arnaldo Lucci a Napoli.
Cristian R. 18 anni era in sella a uno scooter per alcune manovre azzardate compiute nel traffico ha attirato l’attenzione di una pattuglia di militari dell’Arma.
E di fronte all’Alt per effettuare il controllo, il diciottenne non ha rallentato ma ha preso in pieno un carabiniere 39enne. L’impatto è stato tale che il centauro (senza casco) ha compiuto un volo di diversi metri. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso.
Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di intervento operativo del reggimento Campania e dai carabinieri della Napoli Stella con l’accusa di resistenza e lesioni al pubblico ufficiale.
Al momento è piantonato in ospedale, dove è ricoverato per le lesioni che ha riportato.
Cristian R. ed è in affidamento a una casa famiglia. Nel novembre 2019, ad appena 16 anni, il giovane era già stato arrestato per tentato omicidio, dopo aver accoltellato per una lite il figlio di un elemento di spicco del clan D’Amico. Il ragazzo, che è risultato sprovvisto di patente, era senza casco alla guida dello scooter del padre, regolarmente assicurato.