Per intossicazione da monossido, madre e due bimbi finiscono in ospedale: “Fuori pericolo dopo la cura in camera iperbarica”

0 0
Reading Time: < 1 minute

Due bambini, uno di appena due mesi e uno di sei anni, e la loro madre, sono stati assistiti al Centro di Medicina Iperbarica dell’ospedale Santobono di Napoli in seguito ad una grave intossicazione da monossido di carbonio e da fumi per l’utilizzo di una brace in un luogo non areato.

La mamma ed i due piccoli sono arrivati ​​nella notte tra giovedì e venerdì provenienti dal presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese in codice rosso e sono stati immediatamente sottoposti a un trattamento con ossigeno iperbarico al termine del quale sono scesi i livelli della carbossiemoglobina nel sangue. Con un netto miglioramento delle funzioni vitali di tutti gli organi, specie di quello cerebrale. Il Centro di Medicina Iperbarica è diretto dal dottor Rosario Marco Infascelli.

Al momento – si aggiunge – i tre pazienti sono in discrete condizioni, tuttavia, come da protocollo, saranno sottoposti a ulteriori cicli di trattamento in camera iperbarica per evitare la cosiddetta sindrome post-intervallare che si può verificare anche a un mese dall’intossicazione e che provoca gravi danni al tessuto cerebrale

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi