Tentano di occupare la casa di un’anziana ma alla denuncia della donna rispondono bruciandole la porta d’ingresso dell’abitazione popolare

Reading Time: 2 minutes Tentano di occupare la casa di un’anziana ma alla denuncia della donna rispondono bruciandole la porta d’ingresso dell’abitazione popolare

0 0
Reading Time: 2 minutes

Minacce e soprusi per aver denunciato le occupazioni illecite nelle case popolari di Chiaiano. Gli abusivi incendiano la porta d’ingresso di casa di una 81enne, regolare assegnataria per intimidirla e cacciarla: vogliono appropriarsi dell’intero stabile.

Le hanno bruciato l’ingresso di casa per intimidirla e convincerla ad andare via. Lei è la signora Concetta, 81 anni, ed abita in uno degli alloggi popolari di via Emilio Scaglione a Chiaiano essendone legittima assegnataria (successivamente proprietaria visto che ha riscattato l’appartamento acquistandolo). La sua unica colpa, secondo le denunce che regolarmente presentate, è quella di rappresentare un ostacolo all’avanzata abusiva di un’intero gruppo di famiglie che occupa impropriamente diversi alloggi dello stesso edificio e che sta tentando di appropriarsi dell’intero stabile.

Così negli ultimi giorni è stato dato fuoco alla porta di ingresso di casa della signora Concetta e disegnata una croce allo scopo di impaurire la donna che nel corso degli anni ha denunciato le occupazioni illegali ed anche i lavori abusivi nello stabile. Addirittura ci sono due appartamenti che sono stati costruiti nell’androne del palazzo comunale. 

Questo però è soltanto l’ultimo atto di dieci anni di soprusi e minacce come ha denunciato il figlio dell’81enne che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e a Gianni Simioli de la Radiazza.

Durante il sopralluogo il deputato è stato vittima di minacce e di insulti da parte degli occupanti abusivi. Alcuni hanno tentato anche di aggredirlo fisicamente. Borrelli ha potuto assistere all’attacco al quale è sottoposta costantemente la donna. Sono intervenuti gli agenti della polizia di stato e della polizia municipale per riportare l’ordine e raccogliere altre denunce. 

“All’anziana donna che non esce di casa da 10 giorni per paura hanno divelto la cassetta della posta e distrutto il citofono. Inoltre lei e i suoi figli ,che stanno dormendo da lei per proteggerla, vengono continuamente insultati e minacciati dagli abusivi. Soltanto degli esseri spregevoli possono agire in tal modo nei confronti di una persona di 81 anni. Abbiamo fatto scattare le denunce e informato i vertici di tutte le istituzioni. Ora il Comune, tramite la NapoliServizi e la Polizia Municipale, dovrà fare pulizia in questo stabile con un grande intervento di sgombero degli abusivi e ripristinando lo stato dei luoghi e garantire serenità alla signora di 81 anni. Deve tornare la legalità. Le Istituzioni non possono più tollerare certi abusi e soprusi che colpiscono e ledono le persone oneste, più fragili, coscienziose e la loro dignità. Sono queste che vanno tutelate e lo Stato ora deve farsi loro garante.”- ha dichiarato Borrelli.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi