Ponte Morandi, i familiari dei quattro amici di Torre del Greco morti nel crollo non andranno alla commemorazione

0 0
Reading Time: 2 minutes

Il governo aveva il suo massimo gradimento. Quel dolore immane si riversò sui nuovi rappresentati istituzionali.

I due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Renzi, lo stesso Premier Giuseppe Conte usarono parole dure contro chi aveva provocato – colpa incuria e superficialità, il crollo del Ponte Morandi di Genova.

Una immane tragedia dove persero la vita 43 persone. Il ponte si spaccò in due e mentre i veicoli transitavano furono inghiotti in una nuvola di polvere e detriti.

Una apocalisse, immagini tragiche, drammatiche che fecero il giro del mondo. Era il 14 agosto dell’anno scorso. L’Italia si scoprì un Paese debole, fragile e ferito a morte.

Sono trascorsi 12 lunghi mesi, il governo è in crisi, quei leader non hanno più lo stesso gradimento e le tante chiacchiere di circostanza sono state dimenticate.

Resta intatto il dolore dei familiari delle vittime e la protesta verso uno Stato non credibile. I familiari dei ragazzi di Torre del Greco non andranno a Genova alla commemorazione del primo anniversario del crollo del Ponte Morandi.

Una scelta coerente visto che già disertando i funerali di Stato per i propri figli.

I familiari di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione, i quattro amici tra i 19 e i 29 anni che alle 11.36 del 14 agosto di un anno fa morirono nel crollo del ponte Morandi hanno scelto di non partecipare alla cerimonia ufficiale a Genova.

Una decisione non improvvisata ma sentita: Uno Stato con istituzioni rispettabile ed efficienti non può far crollare un ponte e uccidere 43 persone.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi