È stato pizzicato dopo l’ennesimo furto. I carabinieri lo cercavano da tempo. Lui, 24 anni rubava i tombini stradali per spaccare le vetrine dei negozi. Proprio così.
Il fatto è accaduto a Spilamberto nel modenese. L’uomo è stato colto mentre asportava l’ennesimo tombino. I militari dell’Arma si sono materializzati e lui non ha potuto far altro che farsi ammanettare.
Però prima di entrare nell’auto di servizio dei militari ha confidato sottovoce e con grande sofferenza che suo figlio piccolo non aveva i pannolini perchè non aveva i soldi per comprarglieli.
A quel punto un carabinieri si è preso l’impegno di acquistarli di tasca sua e farli recapitare presso l’abitazione del 24enne.
E l’uomo nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto ha preso la parola ed ha ringraziato in aula il comandante della stazione dei carabinieri: “Ha comprato i pannolini a mio figlio”.
Il 24enne era già ai domiciliari ed era uscito di casa in bicicletta: è stato fermato nel parcheggio di una lavanderia self-service e, perquisito, gli sono stati trovati addosso arnesi da scasso e circa 100 euro, da poco rubati nella lavanderia.
Nell’udienza di convalida gli è stata anche notificata un’altra ordinanza di custodia cautelare in carcere, per episodi commessi in un’altra città