Paura nel salernitano: scossa di magnitudo 4.3 sulla scala Richter. Gente in strada e verifiche in corso su edifici e abitazioni

1 0
Reading Time: < 1 minute

Una grande spavento e sono davvero poche le persone che hanno deciso di tornare a casa. Molti residenti, infatti, si sono organizzati e trascorerranno allmeno questa prima notte fuori la propria abitazione.

C’è chi si è organizzata con la roulotte e chi invece resterà nella propria auto e lontano dalla presenza da palazzi e abitazioni.

Sono sotto choc gli abitanti di Orria, piccolo comune del salernitano non molto distante dall’area del Cilento. Proprio qui è stata localizzata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro di una scossa di terremoto molto intensa.

Se non ci sono danni a persone e cose è dovuto alla brevità del fenomeno che viene catalogato come anomalo. Il sisma ha raggiunto magnitudo 4.3 sulla scala Richter secondo l’Ingv.

L’epicentro è stato individuato a due chilometri da Orria, ma la Sala Sismica dell’Ingv ha fornito le coordinate geografiche per una più precisa localizzazione.

Quindi l’epicentro è stato localizzato a latitudine 40.32 e longitudine 15.18, con ipocentro attestato ad una profondità di 325 chilometri.

Fortunatamente non è avvenuto in superficie, altrimenti con un’intensità del genere avrebbe avuto un impatto davvero pericoloso.

E infatti al momento non ci sono fortunatamente segnalazioni riguardo possibili ripercussioni, come danni a cose o persone.

L’attenzione comunque resta alta per quanto riguarda l’attività sismica in Italia.

Resta però il grande spavento e la paura tra la popolazione e in molti hanno deciso di non rientrare almeno per stanotte nelle proprie abitazioni.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi