La Riabilitazione Cardiologica del Presidio S. Gennaro con l’annesso Centro Antifumo dell’ASL NA 1 Centro hanno presentato l’edizione 2019 della Passeggiata del Cuore, la giornata di prevenzione cardiovascolare tesa a favorire il benessere attraverso l’attività fisica.
L’appuntamento si è tenuto stamane presso la Porta di Mezzo del Real Bosco di Capodimonte, dove è stato allestito un gazebo da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli come info-point cardiologico, con la presenza di medici ed operatori sanitari.

Da Porta di Mezzo poi è partita una passeggiata nel Real Bosco dove protagonisti sono stati i cardiopatici ed i loro familiari, gli ex fumatori, i cardiologi, gli operatori della sanità e tutti coloro che amano l’attività fisica. E sempre a Capodimonte si è tenuto un Flash Mob contro la violenza sulle donne a cura dell’Associazione Catena Rossa, nella settimana per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.
Grazie ad un soggetto scritto ed interpretato dalla compagnia teatrale Hirondelle è stata rappresentata la storia di una donna maltrattata.
Dopo lo spettacolo, la passeggiata in rosso con partenza dalla panchina rossa presente nel Real Bosco di Capodimonte e si è conclusa con l’inaugurazione di una nuova panchina rossa, simbolo della lotta contro le violenze di genere, in pineta Colli Aminei.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it