Stanato falso invalido: pensioni per oltre 64 mila euro

0 0
Reading Time: < 1 minute

Si fingeva malato e così ottenere il diritto di intascare la pensione di invalidità. C’era solo un particolare non da poco conto : invalido non o era tanto è vero che camminava e lavorava.

La recita era perfetta, infatti, dal 2014 l’uomo – un 61enne, residente ad Agrigento – percepiva la pensione di invalidità al 100%.

Il truffattore è stato messo nel mirino della polizia che così ha iniziato a stargli addosso e filmarlo. Ben presto gli agenti hanno scoperto che il 61enne inscenava da provato attore una simulazione del suo essere invalido. Alla fine l’uomo è statodenunciato per truffa aggravata dalla polizia di Agrigento.

Le indagini, condotte dai poliziotti della squadra mobile, hanno accertato che il 61enne, intascava il sussidio dall´I.N.P.S., ma era assolutamente autonomo e conduceva una vita normale con tanto di lavoro.

Convocato presso gli uffici della Questura l’indagato, accompagnato da un parente, ha finto di soffrire di gravi patologie. Il danno stimato sarebbe quantificato in oltre 64 mila euro.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi