Commozione per l’ultimo addio a Valerio Taglione

0 1
Reading Time: 2 minutes

L’ulimo addio a Valerio Taglione, 51 anni, coordinatore del Comitato Don Diana, scomparso in seguito a una lunga e grave malattia. Dolore, e tanta commozione per un uomo che con la sua vita è stato l’anima di tutte le iniziative anticamorra tenutesi a Casal di Principe e in tutto il Casertano.

È stato il costruttore e organizzatore delle rete associativa che nel Casertano garantisce il riutilizzo produttivo dei beni confiscati. E soprattutto scout come don Peppe Diana, da cui aveva ereditato l’amore per il rapporto con i ragazzi, per il confronto schietto, sincero e costruttivo su temi fondamentali per le future generazioni e per il territorio come la legalità.

Era il coordinatore del Comitato Don Diana e di tutte le iniziative per la legalità, una legalità praticata con opere e azioni concrete. Dolore e cordoglio all presidente dell’Antimafia, Nicola Morra, il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e il presidente della Camera, Roberto Fico.

In un post su Facebook il comitato ricorda Taglione come “il rispetto dell’ambiente tanto maltrattato dalla camorra; la sua era una voce costante e rigida sui principi imprescindibili e basilari, a favore delle vittime della criminalità spesso dimenticate dallo Stato, degli ultimi come gli immigrati, ma che si rivolgeva in modo autorevole e severo anche agli amministratori pubblici”.

“Per Valerio è cominciato un nuovo e più lungo viaggio. È stato una guida sensibile e integerrima per tutti. Non ha mai lesinato in fatiche e sempre pronto al sorriso. Ogni battaglia per il bene e per gli ultimi era anche la sua. Ha amato la Vita fino all’ultimo momento. Ci lascia grandi insegnamenti ed è stato un privilegio per noi tutti camminargli accanto. Ciao Valerio…”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi