Inchiesta Covid, indagato anche il dirigente di De Luca

0 0
Reading Time: 2 minutes

Luci ai piani alti della Procura della Repubblica di Napoli accese fino a tarda notte.

Lavorano h24 gli inquirenti per approfondire e fare chiarezza sulla realizzazione degli ospedali modulari anticovid in Campania. Parliamo di un appalto da 18 milioni di euro: quattro sarebbero le persone indagate anche se non si esclude che gli avvisi di garanzia possano interessare anche altre persone.

L’ultimo emerso riguarda Roberta Santaniello, dirigente dell’ufficio di gabinetto della Giunta regionale della Campania.

Precedentemente l’attenzione degli inquirenti si era concentrata sul dirigente dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, sul consigliere regionale Luca Cascone e sul presidente della Soresa, la centrale per gli acquisti per enti sanitari, società partecipate, enti strumentali e altre PA della Regione Campania, Claudio Cuccurullo.

A tutti gli inquirenti della sezione reati contro la Pubblica Amministrazione (sostituti procuratori Mariella De Mauro e Simone de Roxas) coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio contestano a vario titolo il reato di turbativa turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non risponde direttamente ma in ogni occasione sottolinea: “Abbiamo evitato una ecatombe. A livello nazionale aspettavano un disastro in regione Campania. Abbiamo invece dato prova di corretta attività amministrativa e di ordine”.

Agli atti i magistrati gli esposti, ben cinque, presentati dall’ex assessore regionale di centrodestra destra Marcello Taglialatela presidente dell’associazione Campo Sud e alcuni reportage sul caso realizzati da Fanpage.

Sotto la lente i subappalti, l’affidamento di lavori dell’importo di 700 mila euro per la preparazione dell’area nei pressi dell’Ospedale del Mare e i presunti ritardi nella fornitura dei ventilatori, indispensabili per il funzionamento della terapia intensiva.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi