Caso Consip, finisce a processo Scafarto, scattano le dimissioni da assessore

0 0
Reading Time: < 1 minute

L’ex maggiore del Noe Gianpaolo Scafarto si è dimesso dalla carica di assessore alla Sicurezza del Comune di Castellammare di Stabia (Napoli).

La decisione è stata presa a seguito del rinvio a giudizio disposto oggi dalla Corte di Appello di Roma nell’ambito di uno dei filoni dell’inchiesta sul caso Consip.

“Il mio senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni – spiega Scafarto – e, ancor più, il profondo rispetto che nutro verso il sindaco, che ha puntato su di me e mi ha sempre sostenuto sin dal primo giorno, mi impongono questa scelta che effettuo a malincuore ma con la piena consapevolezza di aver svolto sempre il mio dovere con il massimo impegno e con grande senso del dovere nella città in cui sono nato e tuttora vivo con la mia famiglia”.

E, intanto, il primo cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino sulla vicenda ha detto: “Ho apprezzato il senso di responsabilità mostrato dall’assessore Scafarto. La sua volontà di rassegnare le sue dimissioni a seguito di un rinvio a giudizio, e non di una condanna, è un gesto nobile che rivela le sue doti umane e il suo profondo rispetto nei confronti delle istituzioni”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi