L’ex maggiore del Noe Gianpaolo Scafarto si è dimesso dalla carica di assessore alla Sicurezza del Comune di Castellammare di Stabia (Napoli).
La decisione è stata presa a seguito del rinvio a giudizio disposto oggi dalla Corte di Appello di Roma nell’ambito di uno dei filoni dell’inchiesta sul caso Consip.

“Il mio senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni – spiega Scafarto – e, ancor più, il profondo rispetto che nutro verso il sindaco, che ha puntato su di me e mi ha sempre sostenuto sin dal primo giorno, mi impongono questa scelta che effettuo a malincuore ma con la piena consapevolezza di aver svolto sempre il mio dovere con il massimo impegno e con grande senso del dovere nella città in cui sono nato e tuttora vivo con la mia famiglia”.
E, intanto, il primo cittadino di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino sulla vicenda ha detto: “Ho apprezzato il senso di responsabilità mostrato dall’assessore Scafarto. La sua volontà di rassegnare le sue dimissioni a seguito di un rinvio a giudizio, e non di una condanna, è un gesto nobile che rivela le sue doti umane e il suo profondo rispetto nei confronti delle istituzioni”.
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it