E’ stato bandito e pubblicato il primo bando per il premio di Laurea e di Dottorato “Anna Costanza Baldry”. Il premio è promosso dal CISMAI – Coordinamento Italiano dei Servizi contro l’abuso e il maltrattamento all’Infanzia e Terre des hommes e gode del patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani (ANG).
Il bando è aperto ad autrici e autori che hanno prodotto tesi di laurea specialistica e di dottorato in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Medicina e Specialità, Scienze Motorie, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze del Servizio Sociale ed equipollenti, che abbiano discusso il loro elaborato tra settembre 2020 e novembre 2021, con una votazione finale non inferiore a 106/110 (per la tesi di laurea) e accompagnate da una lettera di presentazione del supervisore della tesi (per la tesi di dottorato).
I lavori premiati si aggiudicheranno rispettivamente un premio di 500 euro per le tesi di laurea e 1500 euro per le tesi di dottorato. Verranno premiate 2 tesi di laurea specialistica e 2 tesi di dottorato inerenti al tema dell’abuso e del maltrattamento all’infanzia.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 30 Novembre 2021.
Bando e informazioni si possono reperire al link https://cismai.it/progetto/premio-baldry/