L’arcivescovo Battaglia lunedì celebrerà messa nello stabilimento Whirlpool: Appuntamento alle 17 e 30

0 0
Reading Time: 2 minutes

L’Arcivescovo Mimmo Battaglia lunedì alle ore 17 e 30 presiederà una celebrazione eucaristica nello stabilimento Whirlpool di Napoli.

“L’Arcivescovo – dichiarano i lavoratori- rinnoverà il sacrificio eucaristico, nello spirito della Pasqua che è riscatto e nascita a nuova vita per tutti e, particolarmente, per chi vive nel disagio e nella sofferenza. La celebrazione “è offerta al Signore delle ansie, delle preoccupazioni e delle legittime aspettative di tutti i lavoratori”.

Così una nota della Curia in cui si sottolinea che l’occasione “è testimonianza della vicinanza della Chiesa di Napoli a tutto il mondo del lavoro che da lungo tempo sta soffrendo drammaticamente, anche se con modalità e misura diverse, le gravissime conseguenze di una pandemia da Covid che ha determinato una preoccupante crisi sanitaria ed economica che sta minando la tenuta di centinaia di migliaia di famiglie”.

“La Whirlpool – ancora nella nota della Curia – è realtà emblematica di una deriva che sta colpendo tutti i settori della economia determinando la chiusura di non poche attività produttive con conseguente cancellazione di posti di lavoro, annullando un legittimo diritto costituzionale e minando la dignità di uomini e donne”.

“Idealmente, pertanto, saranno presenti tutti i lavoratori di Napoli e non solo, per i quali l’Arcivescovo rinnoverá il Sacrificio Eucaristico, nello spirito della Pasqua che è riscatto e nascita a nuova vita per tutti e particolarmente per chi vive nel disagio e nella sofferenza” – conclude -.

Intanto, i segretari generali di Cgil Napoli e Campania e Fiom-Cgil Napoli, Nicola Ricci e Rosario Rappa ringraziamo il vescovo Battaglia: “La scelta di celebrare Messa durante le liturgie pasquali all’interno dello stabilimento di via Argine, rappresenta un segnale forte di speranza per il futuro della vertenza, in cui lo stesso vescovo, ha più volte auspicato una soluzione positiva, invitando tutti a non perdere il coraggio della speranza e la forza per continuare a lottare per il diritto al lavoro”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi