Oggi Giancarlo Siani avrebbe conpiuto 64 anni, se non fosse stato uccisio dai killer della camorra. Come avviene da 12 anni, i giovani di radio Siani e dell’associazione Contro la camorra festeggeranno il compleanno nel piazzale davanti alla sede del quatidiano il Mattino alle ore 16 e 30 – Centro direzionale Torre Francesco.
Prevista la lettura di articoli scritti dal giovane cronista che più di tanti indagò il rapporto tra camorra, economia e potere politico a Torre Annunziata.
E nell’ambito di apertura alla città del Liceo Artistico di Napoli l’istituto ha deciso di mettere in vetrina i suoi talenti, con lavori che rappresentano un connubio tra arte e napoletanità. Tra le opere spicca una bellissima statua dedicata a Giancarlo Siani.
E in occasione dei 38 anni dell’omicidio di Giancarlo Siani avvenuto intorno alle 20:30 del 23 settembre 1985 sotto casa sua, in via Vincenzo Romaniello, sono in calendario una serie di iniziate organizzate dalla fondazione che porta il nome del cronista napoletano.