Al via la bonifica dell’ex centro sportivo ‘Delphinia’ del Parco Verde di Caivano

0 0
Reading Time: 2 minutes

È comincia la bonifica dell’ex centro sportivo ‘Delphinia’ di Caivano. A occuparsi dei lavori sono le squadre specializzate del Genio civile che dovranno recuperare la struttura vandalizzata, luogo abituale dove i tossici dopo aver acquistato la dose quotidiano presso le piazze di spaccio del Parco Verde andavo lì a consumarla.

Ma è anche il posto tristemente noto dove una gang di minorenni e due maggiorenni stupravano a turno due cugine di 10 e 12 anni e che ha portato, un paio di giorni fa, all’arresto di sette ragazzi e due adulti.

Le opere di recupero riguarderanno le palestre e la piscina olimpionica ma anche le strutture esterne e collaterali. Un gran lavoro da fare e soprattutto rispettare la data di consegna: primavera del 2024.

Una promessa solenne arrivata direttamente della premier Giorgia Meloni che rispondendo all’appello del parroco don Maurizio Patriciello si è esposta in prima persona affinchè quelle brutture siano spazzate via una volta per tutte.

Le difficoltà non mancano: a complicare le operazioni c’è il ritrovamento di rifiuti speciali come l’amianto e altri inquinanti.

Il coordinamento dgli interventi e quindi il rispetto delle tempistiche è affidato a Fabio Ciciliano, commissario al risanamento del Parco Verde e della stessa Caivano.

È chiaro che occorrono cambiamenti strutturali, interventi profondi che non riguardano chiaramente solo il recupero delle strutture ma anche gli abitanti del Parco Verde.

Da due giorni i militari dell’esercito, coordinati dal capitano Raffaele Avolio con ruspe, bobcat e rastrelli hanno cominciato le iniziative preliminari che riguarda anche la bonifica dei luoghi infestate da siringhe usate dai tossici per iniettarsi le dosi.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi