Perquisizioni al Rione Salicelle di Afragola

Reading Time: 2 minutes Perquisizioni al Rione Salicelle di Afragola

0 0
Reading Time: 2 minutes

C’era qualcuno che visti i blitz delle forze dell’ordine al Parco Verde di Caivano aveva sperato che lo stesso trattamento lo si dedicasse al rione delle Salicelle di Afragola.

Come il Parco Verde formato da casermoni ammassati con centinaia di appartamenti di edilizia popolare e sotto il controllo della camorra. Stamane puntuale è scattato un controllo interforze in campo 300 tra agenti, carabinieri e finanziari che stanno eseguendo numerose perquisizioni nelle case delle Salicelle.

Un blitz che rientra nelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nell’area metropolitana di Napoli per servizi ad ‘alto impatto’ della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

I principali obiettivi sono contrastare lo spaccio di droga e individuare latitanti, ma si cercano anche armi nelle abitazioni e nelle aree condominiali, come i vani ascensori. Numerose le perquisizioni, anche con l’ausilio di unità cinofile, e posti di blocco.

All’operazione ha partecipato come sempre anche la Polizia Metropolitana di Napoli con 40 uomini e donne, nell’ambito dell’operazione interforze di controllo disposta dall’autorità di pubblica sicurezza al Rione Salicelle di Afragola per questa mattina.

In particolare, i funzionari e gli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Napoli, diretti dalla Comandante Lucia Rea, hanno ‘cinturato’ tutto il Rione e stanno effettuando operazioni di controllo ad ampio raggio.

Finora, ma i risultati sono ancora parziali, sono 160 le persone identificate, 133 i veicoli controllati con 60 sanzioni effettuate, 2 i sequestri con confisca effettuati, 5 i sequestri amministrativi, 3 i provvedimenti di fermo e 2 quelli di sospensione della circolazione. Due automezzi adibiti al trasporto rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale.

La Polizia Metropolitana ha, altresì, rimosso e sottoposto a sequestro penale uno striscione celebrativo abusivo apposto, tra l’altro, in un’area pubblica. Sono in corso, allo stato, controlli su veicoli con targhe straniere sospette. Le attività delle donne e degli uomini della Polizia di piazza Matteotti si sono svolte sotto lo sguardo ‘interessato’ di persone del posto.

Identificate, tre sono risultate avere precedenti penali e una precedenti di natura amministrativa. Sequestrate anche due aziende che operavano in assenza di titoli autorizzativi. I titolari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria. Rinvenuta anche un’auto rubata. I controlli a tappeto nell’area del Rione Salicelle sono ancora in corso con ulteriori attività di pattugliamento.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi