Tragedia nel cantiere della metropolitana di Secondigliano dove sono in corso i lavori per completare l’anello di Capodichino. Giovanni Egizio, 60 anni, operaio edile ha perso la vita perchè sarebbe stato investito da un camioncino durante una manovra in retromarcia.
L’incidente è avvenuto in via Giaime Pintor, nel quartiere di Secondigliano alle 6 di questa mattina. Nonostante i tempestivi i soccorsi e la manovre rianimative del 118 l’operaio è deceduto. Sul posto sono èintervenuta la polizia che ha avviato le indagini per capire la dinamica precisa dei fatti.
Sulla vicenda è intervenuto il segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci: “Oggi un nuovo morto sul lavoro. Una strage ingiustificabile e incomprensibile. L’altro giorno i segretari generali di Cgil Cisl Uil hanno incontrato il Capo dello Stato proprio per rilanciare un accorato appello affinché il governo passi dalle parole ai fatti. Vogliamo difendere la dignità del lavoro e rivendicare il rispetto delle persone”.
La tragedia del cantiere della metropolitana ricorda un altro incidente verificatosi lo scorso 14 settembre. Un dipendente dell’Asia, l’aziende comunale di igiene urbana, fu investito da un camion nel deposito di piazzale Ferraris durante la manovra di uscita.