All’ex cappella di Santa Caterina, un progetto per il recupero dei detenuti attraverso il mestiere di pizzaiolo

Reading Time: < 1 minute All’ex cappella di Santa Caterina, un progetto per il recupero dei detenuti attraverso il mestiere di pizzaiolo

0 0
Reading Time: < 1 minute

La ex cappella di Santa Caterina al Pallonetto di Santa Chiara a #napoli è stata destinata al recupero dei detenuti attraverso il mestiere di pizzaiolo.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio per i problemi Sociali e il Lavoro della diocesi di Napoli, prevede la realizzazione del progetto sociale “Brigata Caterina”.

Nella struttura verrà infatti realizzata una pizzeria dove, con un meccanismo di rotazione finalizzato ad ampliare il numero dei destinatari ed a promuoverne l’inserimento lavorativo anche in altre aziende del settore, saranno promossi percorsi professionalizzanti per i detenuti selezionati, con particolare attenzione a quelli che, nelle carceri della Campania hanno acquisito la qualifica di pizzaiolo, o avevano questo mestiere prima del periodo di reclusione.

Il progetto è stato affidato dalla diocesi alla Impresa sociale Consul Service, a cui è stato concesso il comodato d’uso gratuito.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi