“Credo che ormai siamo nella fase conclusiva, la decisione finale spetta anche al tavolo nazionale, quindi la responsabilità di fare una scelta appropriata è dei leader nazionali”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda sulle prossime regionali in Campania e il candidato presidente.
In pratica il primo cittadino di Napoli boccia qualsiasi ipotesi di primarie e consultazioni popolari richieste da qualche esponete de centro sinistra e in particolare dal figlio del governatore il deputato Pd Piero De Luca.
La scelta in effetti sembra ormai già fatta a contendersi il posto di presidente della Regione Campania sarà Roberto Fico che dovrà lavorare alla costruzione di un’alleanza che dovrà tenere dentro una colaizione inedita formata dai 5 Stelle, Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, gli ex fedelissimi deluchiani e pezzi di fuoriusciti di altri partiti comprese liste civiche acchiappa voti.
E proprio su questa linea muove il pensiero di Manfredi che aggiunge: “è importante stare tutti insieme perché con un’alleanza larga le forze progressiste sono maggioritarie in Campania”













































































































































































