La sua vita è appesa a un filo. I medici della chirurgia dell’ospedale Cardarelli in un complicato e complesso intervento gli hanno suturato l’arteria femorale. Le condizioni del giovane restano comunque critiche e rimane in prognosi riservata.
Fondamentali saranno le prossime 24 ore. Luca Mangiapia, questo il suo nome, 25 anni, piccoli precedenti, originario del quartiere Pianura è finito nel mirino dei killer.
Il raid è avvenuto ieri notte qualche minuto dopo l’una quando il giovane è stato colpito con un proiettile alla gamba. La forza viva dello sparo gli ha reciso l’arteria femorale.
La corsa disperata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e l’interveno dei medici che gli hanno bloccato l’emorragia, estratto il colpo e suturato l’arteria.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, intervenuti presso il pronto soccorso del Cardarelli, e i loro colleghi del Vomero stanno approfondendo la vicenda. Al momento non solo la dinamica è sconosciuta, ma anche il luogo dove il 25enne sarebbe stato ferito.