Blitz degli studenti dell’Università Orientale di Napoli che stamane hanno occupato la sede di palazzo Giusso in solidarietà della resistenza del popolo palestinese.
Una protesta forte per sottolineare l’evoluzione del drammatico quadro dello scontro Israele – Hamas che in poche settimane ha portato all’uccisione di circa 10mila palestinesi di cui 3400 bambini. Vittime civili che si aggiungono alle vittime civili israeliane.

Un orrore senza fine. Denunciano gli studenti come “da quasi un mese che a Gaza, nel silenzio e nella complicità dei governi occidentali, in primis quello italiano, si consuma un genocidio perpetrato ai danni della popolazione palestinese”.
“Se le istituzioni e i media hanno dimostrato la palese volontà di insabbiare i crimini di guerra di cui è responsabile il governo israeliano, è urgente e necessario che una risposta in solidarietà del popolo palestinese parta dal basso, da noi studenti e studentesse che non vogliamo restare in silenzio davanti a tutto ciò”.
“Per questo motivo chiediamo a tutte e tutti di accorrere in supporto all’occupazione. Non possiamo restare indifferenti, è il momento di agire!”
Metti un like alla nostra Fanpage
© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it