Caivano, inaugurato il parco urbano accanto al Centro Sportivo Delphinia

Reading Time: 2 minutes Caivano, inaugurato il parco urbano accanto al Centro Sportivo Delphinia

0 0
Reading Time: 2 minutes

Piccoli, grandi segnali dal Parco Verde di Caivano dopo i fatti drammatici dello stupro delle due cuginette e l’appello del parroco don Maurizio Parriciello al Governo presieduto da Giorgia Meloni. L’esecutivo colpo su colpo e con la massima attenzione sta proseguendo il recupero dell’intera zona attivando progetti e piani speciali tra i quali oltre alla riqualificazione del Centro Sportivo Delphini che sarà inaugurato, secondo il cronoproramma, nella primavera nell’anno prossimo anche al rafforzamento dei presidi sul territorio come scuole, servizi sociali e amministrativi.

Se da un lato continua il lavoro delle forze dell’ordine con lo smantellamento del sistema dello spaccio e il censimento delle case di edilizia pubblica per la verifica di chi ci abita dall’altro ci sono finalmente visibili opere pubbliche realizzate. Stamane è stato il caso dell’inaugurazione del parco urbano attrezzato presso l’ex centro sportivo Delphinia.

Alla presenza del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, del sindaco della Città metropolitana Gaetano Manfredi e del Commissario straordinario di governo Fabio Ciciliano.

“È un passo significativo di un percorso finalizzato al ripristino della #legalità, nonché alla restituzione a questi territori di servizi essenziali che garantiscono civiltà e coesionesociale. L’impegno continuo da parte del Governo è un dato positivo. Mi auguro che si possa estendere anche agli altri comuni dell’area Nord perché questo territorio ha bisogno di una presenza costante da parte dello Stato e anche di grande supporto alle singole Amministrazioni” – spiega – il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Manfredi.

“Ce ne sono tante che operano bene ma che registrano difficoltà, soprattutto in termini finanziari e di risorse umane, e che avrebbero bisogno di sostegno per continuare a operare a favore delle proprie comunità. Questo sarebbe un punto di svolta per l’area, che rappresenta una parte strategica per l’intera area metropolitana” – conclude Manfredi -.

Mentre il ministro Lollobrigida ha sottolineato : “Per me venire a Caivano era un dovere ma è anche un piacere, vista la Festa dell’albero. La gente deve percepire la presenza concreta dello Stato, e a Caivano lo Stato c’è e si vede, come dimostra la riqualificazione di questo parco urbano, riconsegnato finalmente alla comunità”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi