Sfrecciava su di un monopattino elettrico e spacciava. A incastrare un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, sono stati i carabinieri che una volta riconosciuto lo hanno fermato. L’uomo era su di un monopattino elettrico e usciva dalla stazione circumvesuviana di Piazza della Repubblica a Torre del Greco.
I militari dell’Arma l’hanno fermato per un controllo e gli hanno trovato addosso 12 dosi di eroina. Il 50enne è stato arrestato. I controlli sono proseguiti nell’ambito dei eservizi di prevenzione. Questa volta è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti all’offesa un 17enne del posto.
Durante un controllo in strada, il giovane è stato trovato in possesso di chiavi da meccanico e strumenti funzionali allo scasso. Era in compagnia di altri due giovani, uno sotto i 18 anni, l’altro maggiorenne. Stava provando a forzare un’autovettura parcheggiata.
Non ha fatto in tempo ed è stato bloccato e poi denunciato. Sequestrati gli attrezzi. Durante il servizio, svolto nei comuni di Torre del Greco e San Giorgio a Cremano, i militari hanno identificato 130 persone e passato al setaccio decine di veicoli. Contestate numerose violazioni al codice della strada, quasi tutte per guida senza casco.