Alloggi ‘Taverna del Ferro’, scoppia la protesta

Reading Time: 2 minutes Alloggi ‘Taverna del Ferro’, scoppia la protesta

0 0
Reading Time: 2 minutes

Vogliono certezze. Loro sono gli abusivi storici. Occuparono parte degli alloggi di Taverna del Ferro per necessità. Si tratta di nuclei familiari fragili che non avevano dove andare e quindi si sono impossessati di case popolari. Nessuna partecipazione a graduatorie. Con gli anni però hanno stabilito un rapporto con gli uffici preposti. Molti corrispondono una sorta di canone.

Adesso che entrerà nel vivo la rigenerazione del quartiere di Napoli Est e l’abbattimento delle cosiddette ‘stecche’ del Bronx, si tratta di due caseggiati di edilizia popolare con 360 alloggi e 84 box costruiti dopo il terremoto del 1980, chiedono a gran voce al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi di avviare l’iter per la loro regolarizzazione.

Stamane hanno inscenato una protesta davanti Palazzo San Giacomo e occupato per poche ore il gruppo consiliare di via Verdi ‘Manfredi sindaco’.

Sollecitano gli uffici a muoversi e prima di iniziare le opere di abbattimento di pensare anche loro che vivono nelle palazzine poste di fronte al parco Troisi.

Queste famiglie sono lasciate in un limbo e non sanno che fine faranno, da qui la protesta con striscioni e occupazione dello spazio antistante il Minicipio.

Nel fattempo nel buttare giù le due ‘stecche’ inevitabilmente sarà sbriciolato anche il murale con il volto di Diego Armando Maradona e lo scugnizzo firmato da Jorit, lo street artist napoletano conosciuto in tutto il mondo. Non tutti però sono d’accordo, tante associazioni, intellettuali stanno raccogliendo le firme per salvare il murale.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi