Palma Campania, arrestato il sindaco Donnarumma per appalti truccati

Reading Time: 2 minutes Palma Campania, arrestato il sindaco Donnarumma per appalti truccati

0 0
Reading Time: 2 minutes

Le accuse sono pesanti. I reati contestati al sindaco di Palma Campania, Nello Donnarumma, 38 anni, al suo secondo mandato sono di corruzione e appalti truccati. I carabinieri lo hanno arrestato e posto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Nola che vede complessivamente indagate 19 persone oltre il primo cittadino, ci sono funzionari comunali, professionisti, imprenditori e mediatori.

Leggendo le carte c’è il classico armamentario di storie simili fatte di gare truccate, piaceri, utilità, assunzioni clientelari, corsie preferenziali e trattamenti di favori agli amici degli amici. I reati ipotizzati sono corruzione, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico, depistaggio e subappalto non autorizzato.

Partite nel 2021, le indagini avrebbero svelato una gestione irregolare del Comune dove, secondo l’accusa, l’asservimento dei pubblici poteri ad interessi particolaristici e di natura clientelare era sistematico.

A seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dall’Autorità Giudiziaria nei confronti, tra l’altro, del sindaco del Comune di Palma Campania, il Prefetto fa sapere di aver “accertato la sussistenza a carico del primo cittadino, della causa di sospensione di diritto dalla carica”.

Con ogni probabilità anche politicamente da Roma saranno adottati dei provvedimenti interni, infatti, Donnarumma da 2 anni è anche vice commissario provinciale di Napoli per Fratelli d’Italia. Ora è probabile che sarà sospesto dal partito di Giorgia Meloni.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi