La storia del musicista Giogiò, vittima innocente, al Festival di Sanremo

Reading Time: < 1 minute La storia del musicista Giogiò, vittima innocente, al Festival di Sanremo

0 0
Reading Time: < 1 minute

Comincia il Festival di Sanremo, ospite sul palco dell’Ariston ci sarà Daniela Di Maggio, la mamma di Giovanbattista Cutolo, conosciuto con il nome di Giogiò, musicista 24enne, ucciso nel corso di una lite il 31 agosto a Napoli da un pregiudicato 16enne a colpi di pistola davanti a un pub a piazza Municipio. Una vicenda che ha commosso e indignato tutta l’Italia. Giogiò studiava lo strumento del corno al Conservatorio di Napoli. Faceva parte dell’orchestra Orchestra Scarlatti Camera Young e senior del maestro Gaetano Russo e sognava di suonare nell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

La mamma di Giogiò da mesi si batte affinchè cambi la legislazione sui minori. Pene più severe, certezza della pena e nessun sconto giudiziario questa la piattaforma che ha trovato d’accordo il Governo e in particolare i ministri della Giustizia e dell’Interno.

Stasera ad accoglierla sul palco ci sarà Amadeus. Lo sorso dicembre lo stesso ministro dell’interno ha conferito a Giovanbattista Cutolo, alla mememoria la medaglia d’oro al valor civile con questa motivazione: “Interveniva durante un violento litigio per proteggere un amico aggredito da un gruppo di malviventi, i quali, per ritorsione, lo colpivano con tre colpi di arma da fuoco, uno dei quali aveva esito mortale. Mirabile esempio di coraggio, altruismo e virtù civiche. 31 agosto 2023 – Napoli”.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi