Lascia rifiuti in strada, gli vengono ‘restituiti’ dal Comune di Bacoli con un ‘regalino’, una sanzione

0 0
Reading Time: 2 minutes

Ha sversato alcuni rifiuti in via Spiaggia Romana, a Bacoli, uno dei luoghi più belli dell’area flegrea. Ma ‘beccato’ dalle telecamere di sorveglianza, monitorate dalla polizia locale, appena qualche ora dopo si è ritrovato dinanzi all’uscio di casa gli operai del Comune che gli hanno restituito i sacchetti contenenti alcuni abiti dismessi, notificandogli anche una multa. A rendere nota la vicenda, sulla sua pagina Fb, il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione.

“A chi lascia i rifiuti per strada – dice il sindaco all’ANSA – non daremo tregua. E abbiamo deciso che tutto ciò che lasciano verrà loro restituito per essere poi smaltito secondo le procedure previste”.

“Noi facciamo la differenziata al 91 per cento – prosegue – e non possiamo permettere che ci sia qualcuno del nostro Comune o che venga da qualche Comune vicino a sporcare le nostre strade”.

Il luogo dove sono stati trovati i rifiuti dista poche centinaia di metri dall’isola ecologica: “Non capisco, bastava portali all’isola ecologica. Forse gli costava troppa fatica?”.

Della Ragione comunque annuncia tolleranza zero: “Abbiamo tutti gli strumenti per farlo. Le telecamere, i nostri operatori e poi ci sono le guardie zoologiche”. Per ogni cumulo di spazzatura trovato in strada si avvia un”indagine’: “Noi apriamo i sacchetti e troviamo sempre un elemento che ci porta al responsabile”. 

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi