Capodanno, solito bollettino di guerra: Oltre 16 feriti. Minorenne colpito da proiettile alla mascella mentre è affacciato al balcone

0 0
Reading Time: 3 minutes

Sono 16 le persone ferite dai botti nella notte di Capodanno tra Napoli e provincia: di queste cinque sono minori. Il dato è stato fornito dalle forze dell’ordine di Napoli , che segna un aumento rispetto al bilancio dello scorso anno quando i feriti furono otto.

La maggior parte dei feriti è concentrata nella città di Napoli. Il caso più grave riguarda un minorenne rimasto ferito probabilmente raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al volto. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, ancora da verificare, sembra che il 16enne di Caivano, accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Frattamaggiore dal padre, mentre era sul balcone dell’appartamento di un suo zio, al Parco Verde, dove stava festeggiando con la famiglia il nuovo anno, ha sentito un forte dolore al volto.

Da lì la corsa in ospedale. Il minorenne ha riportato due fori: uno all’altezza mascella destra e l’altro alla mascella sinistra e per questo motivo si sospetta possa trattarsi di una ferita d’arma da fuoco con entrata e uscita. Il 16enne sta bene ed è già stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri.

C’è chi ha perso un dito della mano per aver raccolto un botto in strada e chi affacciato al balcone, questo ha dichiarato, è stato colpito al volto da un petardo. Un ragazzino, invece, era a bordo di un’auto quando lo scoppio di un grosso botto ha fatto scoppiare l’airbag che lo ha colpito in pieno volto; è stato ricoverato per un importante trauma oculare.

C’è tutto questo, secondo i primi dati dei carabinieri, dietro i feriti a Napoli per i botti della notte di Capodanno. Uno dei primi ad arrivare al pronto soccorso del vecchio Pellegrini è stato un uomo con una ferita alla mano per la perdita della prima falange. Nello stesso ospedale ha chiesto soccorso anche un altro uomo che ha raccontato che mentre camminava in via Partenope uno sconosciuto ha lanciato un petardo al suolo vicino alla sua gamba ferendolo.

All’ospedale San Paolo, con mezzi propri, invece è arrivato un 50enne che ha detto che mentre era affacciato al suo balcone un petardo lo ha colpito al volto: per lui prognosi di sette giorni per contusione con ustione. Non è finita. Ci sono due feriti gravi e 7 persone medicate in un incendio in un appartamento a Napoli .

Alle 4 di questa mattina nel quartiere di San Pietro a Patierno, in via Antonio Sogliano al civico 19 sono arrivati ​​vigili del fuoco e carabinieri, allertati dal 112, per le fiamme divampate in un’abitazione al primo piano di un palazzo. Due persone sono state trasferite in codice rosso al pronto soccorso degli ospedali Cardarelli e Cto mentre altri 7 condomini sono stati medicati sul posto dal personale del 118.

Le fiamme, da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, pare si siano propagate accidentalmente. Nel casertano un ventiduenne di San Tammaro ha perso due dita della mano destra nell’esplosione di un fuoco d’artificio. È accaduto durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Il giovane è giunto nell’ospedale di Caserta, dove gli sono state amputate due dita della mano destra, traferito all’ospedale Pellegrini di Napoli per una lesione all’occhio destro. Non è comunque in pericolo di vita.

Intanto, tre automobili in fiamme, la notte scorsa, a Torre Annunziata all’interno dell’area parcheggio delle Ferrovie dello Stato: i vigili del fuoco non escludono che l’incendio possa essere stato causato dall’esplosione di materiale pirotecnico. Caso simile anche a San Sebastiano al Vesuvio dove le fiamme hanno distrutto una Ford Fiesta. Sono stati i carabinieri della locale stazione ad intervenire in via Manfredi, a Torre Annunziata: a prendere fuoco due Renault Kangoo e un Fiat 16. Tutte e tre le auto sono andate distrutte.

Stessa ‘dinamica’ anche a San Sebastiano al Vesuvio dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti a viale della Pace: anche in questi caso, probabilmente per l’esplosione di un petardo, un incendio ha distrutto una Ford Fiesta lì parcheggiata.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi