Capannoni in fiamme nell’area Est di Napoli. I commercianti cinesi pagano la ‘tassa della tranquillità?’

0 0
Reading Time: 2 minutes

Certo può avvenire un incendio. Un corto circuito, una scintilla, un guasto di altra natura, insomma un imprevisto qualsiasi. Può accdere, ripeto.

Se cominciano però a bruciare i depositi dove i grossisti cinesi stoccata la loro merce per rifornire i tanti connazionali titolari di negozi di media e grande dimensione allora qualche domanda pur se legittima occorre cominciarla a farsela.

Qualche giorno fa in traversa vicinale Fossitelli, nel quartiere napoletano di Barra è andato in fiamme un grande capannone adibito a deposito di merce cinese.

In pochi minuti, le lingue di fuoco hanno distrutto tutto ciò che incontravano sulla propria strada, il fumo denso e acre ha reso l’aria irrespirabile. Sul posto, allertate dai residenti, sono giunte autobotti dei vigili del fuoco e gazzelle dei carabinieri.

L’area è stata circoscritta e le tute arancioni hanno dovuto lavorare tutta la notte per domare le fiamme.

Per ora non si conoscono le cause all’origine del rogo. Non è neppure chiaro se ci sia un collegamento con il recente incendio di altri capannoni avvenuto nella stessa zona.

Gli abitanti della zona dell’area Est di Napoli cominciano a temere per il troppo inquinamento da diossina e fumi tossici che si liberano nell’aria.

Incendi casuali oppure segnali che ‘qualcuno’ vuole rivolgere ai commercianti a occhi a mandorla per ‘ricontrattare’ accordi e condizioni.

Sembra poco credibile che il volume di affari legati alle attività commerciali dei cinesi non risentano per nulla delle pretese o delle pressioni delle organizzazioni criminali partenopee.

La domanda è brutale ma pertinente: gli imprenditori cinesi pagano la ‘tassa della tranquillità’? C’è da immaginare di si.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi