Scampia, cambia volto: approvato il nuovo progetto urbanistico dalla Giunta comunale

Reading Time: < 1 minute Scampia, cambia volto: approvato il nuovo progetto urbanistico dalla Giunta comunale

0 0
Reading Time: < 1 minute

C’è grande attesa tra i residenti per la rinascita del quartere Scampia. Lo scorso 21 settembre la Giunta comunale presieduta dal sindaco Gaetano Manfredi ha approvato la variante al piano urbanistico.

Si tratta di un passaggio fondamentale per avviare quella che molti annunciano come una vera rivoluzione. Si tratta di un progetto destinato a cambiare il volto di alcune zoen degradate dell’area a Nord di Napoli.

Si tratta come recita il documento finale “Restart Scampia un nuovo ecoquartiere nell’area dell’ex lotto M, ammesso a finanziamento a valere sul Pnrr Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.2 Piani Urbani Integrati”.

Lo stesso progetto prevede anche il completamento degli interventi di riqualificazione edilizia e rigenerazione urbana dei comparti edificatori compresi nel quartiere Scampia, connessi alle opere previste nell’ambito del PUI Scampia.

Il primo cittadino o chiaro con i suoi assessori: “Dobbiamo concretizzare il grande lavoro di progettazione portato avanti fino ad oggi”.

Infatti, il Comune di Napoli, e in particolare l’amministraione è dotata di nuovi dirigenti, professionalità assunti grazie agli ultimi concorsi. Resta il nodo da sciogliere dei finanziamenti legati al Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prima promessi ai sindaci e poi in modo clamoro dirottati dal Governo su altri obiettivi-missione.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi