Scossa di terremoto, verifiche e sopralluoghi anche allo stadio Diego Armando Maradona

0 0
Reading Time: < 1 minute

Sono proseguite per tutta la notte le verifiche da parte dei tecnici del Comune di Napoli in seguito alle segnalazioni pervenute al turno di guardia della Protezione Civile dopo la scossa delle 22,08 di ieri sera.

La squadra tecnica in servizio è stata immediatamente raddoppiata per evadere le richieste di verifica pervenute principalmente dalla zona di Fuorigrotta-Bagnoli.

Nessun danno rilevato dai sopralluoghi in Via Catone, via Russolillo e via G.B. Marino. Più complessa la situazione in Via Augusto Righi per un edificio composto di sei immobili: su diffida della Protezione Civile per due è stata ordinata l’impraticabilità parziale, per due il monitoraggio e per altri due l’impraticabilità totale con sgombero dei due nuclei familiari residenti.

Dal sopralluogo effettuato allo stadio Maradona con l’assessore Cosenza non sono emerse criticità tenuto conto che stasera c’è il big match di calcio Napoli – Real Madrid.  Al momento ulteriori verifiche sono in corso al Rione Lauro.

A supportare il lavoro della Protezione Civile sono state attivate nella notte anche due associazioni di volontariato che operano nell’area Fuorigrotta Bagnoli.

Alcuni crolli di calcinacci sono stati segnalati in alcune strade di Agnano dove la pressione dell’attività vulcanica è più forte. E proprio chi abita, in particolare, in via Pisciarelli epicentro delle scosse c’è la richiesta alle autorità di un piano d’emergenza e servizi per un’eventuale emergenza.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi