La Questura di Napoli vieta i funerali pubblici di Rosetta Cutolo, la sorella del fondatore della Nco

Reading Time: < 1 minute La Questura di Napoli vieta i funerali pubblici di Rosetta Cutolo, la sorella del fondatore della Nco

1 0
Reading Time: < 1 minute

Vietato il funerale pubblico di Rosetta Cutolo. La sorella del boss Raffaele Cutolo, fondatore della Nco e scomparso due anni fa, come il fratello non avrà le esequie in chiesa. La decisione è stata adottata dal questore di Napoli, Maurizio Agricola.

Il provvedimento era scontato, Domenica Rosa Cutolo conosciuta come Rosetta si è spenta, stamane, all’età di 86 anni nella sua Ottaviano.

Da sempre è considerata un personaggio simbiotico al fratello e con lui ha condiviso l’intrapresa criminale, custodendone i segreti. L’organizzazione camorristica è stata fondata dal boss Raffaele Cutolo quando era in carcere.

Il ‘professore’ questo il soprannome tranne due periodi brevi di latitanza la sua ‘carriera’ è stata sempre dietro le sbarre. A seguire gli ‘affari di famiglia’ a decidere, disporre, diramare gli ordini del fratello e chiedere i ‘liberi contributi’ degli imprenditori è stata sempre Rosetta.

Alla sorella del padrino erano destinati i messaggi, le indicazioni fatte giungere dai picciotti di Cutolo. Proprio per essere associata alla camorra e per aver avuto un peso importante nell’organzazione di Cutolo è stata per anni latitante poi arestata ed ha scontata una pena detentiva.

Abitava nella sua storica casa in un palazzo che condivide con altri familiari. Trascorreva le sue giornate ricamando e accudendo la sua nipote nata dall’unione attraverso inseminazione artificiale tra Raffaele Cutolo e Immacolata Iacone.

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi