Denuncia il ‘Cavallo di ritorno’ e fa arrestare i due estorsori

Reading Time: 2 minutes Denuncia il ‘Cavallo di ritorno’ e fa arrestare i due estorsori

0 0
Reading Time: 2 minutes

Si chiama ‘Cavallo di ritorno’ è una estorsione vera e propria, una richiesta di riscatto che i criminali fanno pervenire al legittimo proprietario di auto o moto dopo averle rubate. Comincia una trattativa tra il malvivente e il malcapitato.

Ci si mette d’accordo per una cifra tale da indurre i ladri a far ritrovare il bene sgraffignato. Questa volta avevano chiesto la somma di mille euro per far tornare in possesso della sua auto rubata ma il derubato contrariamente ai tanti ha denunciato e fatto arrestare i malviventi.

La vittima si tratta di una donna, si è recata presso il commissariato Posillipo ed ha denunciato il furto della propria auto e di aver ricevuto diverse telefonate da parte di un uomo che le aveva chiesto 1000 euro per la restituzione della vettura, rubata qualche giorno prima in corso Vittorio Emanuele.

Mentre la derubata ultimava i dettagli della denuncia ha ricevuto in diretta l’ennesima telefonata dalla stessa utenza sconosciuta ed una poliziotta ha gestito direttamente la chiamata, riuscendo a stabilire un punto di incontro per la consegna del denaro.

Gli agenti si sono recati all’appuntamento in viale Comandante Umberto Maddalena dove hanno organizzato un servizio di appostamento lasciando il denaro richiesto tra i cespugli.

Dopo poco, sono arrivati due giovani a bordo di un’auto: sono scesi, ma sono stati bloccati dai poliziotti proprio mentre prendevano il pacchetto con i soldi. I due, di 21 e 24 anni, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata estorsione, mentre l’autovettura della donna è stata poi rinvenuta in piazza Vittorio Emanuele e riconsegnata alla proprietaria.  

Metti un like alla nostra Fanpage

© Riproduzione riservata
www.ladomenicasettimanale.it

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
Ascolta le notizie
Social profiles
Chiudi